Choose your country

MENNEKES

DOMANDE & RISPOSTE

Domande & Risposte

Le combinazioni di prese MENNEKES sono approvate/testate VDE (o equivalente)?

Le nostre combinazioni di prese possono essere soggette a diverse norme di prodotto. In linea di massima, produciamo nella serie delle norme IEC 61439, IEC 60309 e VDE 0620.

Qual è la differenza tra gli articoli 1128A e 1128P?

Gli 1128A e 1128P (presa a incasso con contatto a vite) sono pressappoco prodotti identici. Tuttavia, l'articolo 1128P è dotato di un contatto pilota supplementare.

A cosa serve il contatto aggiuntivo in spine da 63 A e da 125 A?

Il contatto aggiuntivo viene chiamato contatto pilota e può essere utilizzato per controllare segnali aggiuntivi (per esempio approvazione del connettore a innesto / comando di un segnale).

Vi sono schermi di montaggio dei prodotti 3KRAFT e AirKRAFT?

Per i prodotti 3KRAFT e AirKRAFT nelle pagine con i dettagli dei prodotti sono contenute le schede informative prodotto con i disegni quotati. Per questi gruppi di prodotti non sono stati realizzati schemi di montaggio.

Sono disponibili prodotti EverGUM anche con IP5x?

I gradi di protezione IP standard per la serie di prodotti EverGUM sono IP 44 e IP 67. Un grado di protezione diverso deve essere considerato nel caso singolo.

Cosa significa norma 60309?

La norma DIN EN/IEC 60309 è uno standard internazionale per spine e prese, giunti per cavi e connettori ad innesto destinati principalmente all'uso industriale (con tensioni di esercizio nominali fino a 1.000 V, 500 Hz e una corrente nominale fino a 125 A). La parte 1 della norma descrive i requisiti generali posti ad ogni connettore a innesto per uso industriale. La parte 2 specifica una serie di connettori a innesto con custodie rotonde con diversi numeri e disposizioni dei connettori maschi per diverse applicazioni. I nostri connettori a innesto CEE vengono prodotti in conformità a questa norma.

Cosa significa norma 61439?

Alla fine dell'anno 2014 la norma DIN EN/IEC 61439 ha sostituito la norma 60439. La nuova norma descrive la costruzione e le specifiche della prova per apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione. La norma determina i requisiti di sicurezza per apparecchi utilizzati per la distribuzione di energia elettrica nell'industria, in abitazioni private e in cantieri. La norma garantisce uno standard di sicurezza elevato e viene applicata, ad es. ai distributori di energia, impianti di distribuzione e armadi di distribuzione. Per ulteriori informazioni vedi .

A cosa serve un apparecchio a 7 pin?

I connettori a innesto a 7 poli possono essere utilizzati, ad es. per la regolazione, il controllo e il monitoraggio di apparecchi nei settori industria, agricoltura e commercio.

Come mai non vi sono guarnizioni nelle prese da pannello SCHUKO ?

Le nostra prese da pannello SCHUKO dispongono di un labbro di tenuta stampato a iniezione e non necessitano di alcuna guarnizione separata per garantire un grado di protezione IP44.

Posso avere un feedback/segnale dal connettore a innesto CEE?

Sì, per le prese, le spine e i giunti di 63 A e 125 A questo è possibile per mezzo di un cosiddetto contatto pilota o PKS (interruttore a contatto pilota). (Prestare attenzione all'indice "P" accanto al numero di articolo). Contatto pilota: all'interno si ha un manicotto supplementare che fa una connessione ritardata sul pin standard nella spina di contatto. Contatto PKS: qui, nell'interno, si trova un interruttore. In questo caso si tratta di un contato di chiusura senza potenziale che viene azionamento meccanicamente in ritardo attraverso il perno presente nella spina. In entrambi i casi ciò deve essere richiesto al momento dell'ordine, una modifica successiva non è possibile. Nel caso delle prese con 16 A e 32 A. per alcune tipoogie esiste la possibilità di montare un blocco di interruttore ausiliario: n. art. 41000 (modifica successiva possibile). Nel catalogo MENNEKES è indicato quali prese si prendono in considerazione a questo scopo.