Choose your country

MENNEKES

MY POWER CONNECTION

NOI SIAMO MENNEKES

MY POWER CONNECTION: il nome MENNEKES è sinonimo di soluzioni di alta qualità, affidabili, sicure e innovative nell'ambito delle spine e prese industriali, della mobilità elettrica e dell'automotive. Integrità e pluriennali ed oneste relazioni contrattuali unite ad un'assistenza personalizzata sono per noi la regola.

Siamo produttori, vogliamo sempre migliorare e siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, nonché leader mondiali nei nostri settori di produzione. Dal 2014,  nel rispetto delle normative UE, la nostra spina di ricarica "Tipo 2" è lo standard per i veicoli elettrici in tutta Europa. MENNEKES è un simbolo per spine, prese e moderne combinazioni di prese oltre che per soluzioni intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici, inclusi i servizi di fatturazione. MENNEKES realizza collegamenti sicuri unitamente alle infrastrutture per la mobilità del futuro. Sviluppiamo e produciamo soluzioni durevoli per i comuni, le istituzioni pubbliche e per diverse industrie, tra cui quella automobilistica ed il relativo terzo settore, nonché per uso domestico.

Un'azienda familiare radicata a livello locale e inserita in una rete internazionale

Radicati a livello regionale e diffusi a livello internazionale: le due cose per noi vanno a braccetto. Siamo una media impresa indipendente,  da oltre 80 anni di proprietà della famiglia, la cui terza generazione è ora alla sua guida. Legati alla nostra regione, la Sauerland, e alla nostra piazza economica, la Germania. La nostra sede centrale si trova a Kirchhundem, nella Sauerland, sin dalla sua fondazione nel 1935. Nel 1991 si è aggiunta un'altra sede a Sehmatal-Neudorf, nell'Erzgebirge, in Sassonia. Dal 2000, presso la MIDENA Elektrowerkzeugbau GmbH, la cui sede è  a a Lennestadt, nella Sauerland, produciamo in autonomia  anche gli accessori. La nostra qualità è "Made in Germany". Le nostre soluzioni vengono distribuite in oltre 90 Paesi e abbiamo un'eccellente rete internazionale di filiali, uffici di distribuzione e rappresentanze in Europa, Asia e Medio Oriente e nel Nord- e Sud America.

Siamo molto orgogliosi dei nostri 1.400 dipendenti altamente specializzati, che sono il nostro bene più prezioso. Offriamo posti di lavoro con retribuzioni in linea con gli standard sindacali, tempi di lavoro flessibili che tengono conto delle esigenze famigliari, numerosi vantaggi e un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto, fiducia e apertura internazionale, nonché da trasparenza e da una cultura del feedback ben regolata. Grazie a misure preparate ad hoc,  il nostro personale viene costantemente aggiornato e formato sia  a livello professionale che personale.

Nel corso degli anni, la formazione  da noi offerta agli apprendisti ha dato ottimi risultati ed ha offerto opportunità di sviluppo porfessionale a diverse generazioni di giovani : un esempio sono alcuni nostri ex-apprendisti, attualmente dirigenti di MENNEKES.

Produzione autonoma, con elevati requisiti di sostenibilità e qualità

Per avere la certezza assoluta che i nostri prodotti soddisfino i requisiti di qualita MENNEKES, questi sono sviluppati  e prodotti direttamente da noi. Lo sviluppo di prodotti, la realizzazione di accessori, la pressofusione di materie plastiche, la produzione di parti di contatto, il montaggio di serie e speciale,  un centro di logistica delle dimensioni di 5.500 metri quadrati sono una parte del nostro gruppo aziendale. Utilizziamo i macchinari più moderni, gestiti da persone esperte, e materie prime di qualità eccellente.

La tutela dell'ambiente e la cura delle risorse naturali sono per noi essenziali. La nostra azienda punta sulla sostenibilità e per questo i nostri sistemi di gestione dell'energia e ambientale possiedono la relativa certificazione. I nostri edifici sono collegati da un sistema energetico centrale. Gli accumulatori di freddo e di caldo consentono di immagazzinare le basse temperature  notturne ed il calore prodotto dai macchinari e dagli impianti per riutilizzarli per il riscaldamento o il raffreddamento dei vari ambienti di lavoro.

Le soluzioni di MENNEKES garantiscono un ottimo e comprovato standard qualitativo : nel nostro laboratorio di sperimentazione, i nostri prodotti vengono sottoposti a scrupolose prove, per testarne l'efficienza in condizioni difficili, mettendo in pratica le più moderne procedure di misurazione e verifica stabilite dalle norme vigenti. Il laboratorio è riconosciuto dalla VDE, l'associazione di elettrotecnica-elettronica-informatica.

Servizio onnicomprensivo per i nostri clienti

Le nostre competenze al servizio dei clienti: in ogni Paese forniamo supporto per offerte, ordini, assistenza sui  progetti ed assistenza tecnica.  MENNEKES assicura inoltre un'assistenza in loco grazie ai nostri tenici esperti, offre un ampio programma di formazione e diversi servizi online come il nostro configuratore di prodotti e il nostro solution finder.

Scoprite di più su di noi: