Choose your country

MENNEKES

MENNEKES al "Light + Building 2024”

In mostra le migliori soluzioni per l‘eMobility e per il settore industriale

Nella nuova edizione di "Light + Building", fiera leader conosciuta a livello globale, MENNEKES presenterà nuove importanti soluzioni di prodotto per l'eMobility

In anteprima mondiale: le nuove wallbox MENNEKES per uso privato

In occasione della fiera Light+Building 2024, MENNEKES lancerà ufficialmente la nuova linea di wallbox intelligenti per abitazioni e contesti privati, la prima a zero emissioni di CO2. L'ultima generazione di wallbox B2C ben si distingue grazie a una serie di funzioni intelligenti e vantaggi che semplificano la vita quotidiana consentendo una comoda ricarica a casa, oltre che un tocco speciale e personalizzabile per una migliore armonia con l’ambiente in cui saranno installate. Per la prima volta, presso lo stand allestito al Light + Building, sarà possibile vedere e provare dal vivo le nuove wallbox per la casa insieme al lancio della nuova serie di wallbox B2B per la ricarica professionale.

Per la nuova linea sono state inoltre sviluppate due nuove app, a disposizione per una prova presso lo stand: l'app dedicata ai proprietari di auto elettrica per semplificare l'utilizzo delle wallbox e l'app dedicata agli elettricisti per facilitare la messa in funzione e la configurazione della stazione.

La coppia perfetta: la wallbox doppia AMTRON® Professional Twincharge

Una soluzione di ricarica che fa risparmiare tempo, soldi e spazio: la nuova wallbox doppia AMTRON® Professional Twincharge è l’ideale per la ricarica simultanea di più veicoli elettrici in aree pubbliche e semipubbliche, grazie ai suoi due punti di ricarica. Questa nuova soluzione è dotata dell'elettronica più avanzata, di una rete intelligente, di una moderna gestione dell'energia e del carico e di una funzione plug & charge opzionale. Grazie al pratico box di connessione, la wallbox doppia può essere installata in modo semplice e veloce. I dispositivi di protezione, come il monitoraggio della corrente residua AC e il rilevatore di dispersione di corrente continua, gli interruttori magnetotermici e la protezione da blackout, sono già integrati nel dispositivo.

Gestire comodamente i punti di ricarica con il Charge Point Manager

Impostare, configurare e gestire più punti di ricarica in modo semplice e rapido adesso è possibile grazie al nostro software gratuito MENNEKES Charge Point Manager. Il CPM consente un accesso simultaneo ed efficiente a tutti i dispositivi in rete, con un notevole risparmio di tempo durante l'installazione e la gestione di più punti di ricarica. Il software è utilizzabile su AMTRON® Professional, AMTRON® Professional Twincharge e AMEDIO® Professional.

Nella sezione spine e prese industriali, saranno invece mostrate le nostre collaudate e robuste soluzioni di prodotto con alcuni aggiornamenti pratici per l'uso quotidiano in settori e aree di applicazione specifici:

Soluzioni personalizzate: spine e prese industriali per l'industria alimentare, i centri logistici, l'industria automobilistica, i centri dati e le turbine eoliche.

In particolar modo per le esigenze dell’industria alimentare, MENNEKES propone le spine e prese della famiglia PowerTOP® Xtra da 16 a 32 A con classe di protezione IP 67 e IP 69: le nostre soluzioni sono infatti protette in modo ottimale dalle inflitrazioni d’acqua, che potrebbero verificarsi ad esempio durante i lavori di pulizia con idropulitrici, garantendo che l'alimentazione prosegua senza problemi.

La nostra presa da parete interbloccata DUO da 16 e 32 A è adesso disponibile nella versione DUOi con indicatore di tensione. Ciò significa che lo stato di funzionamento della DUOi è sempre facilmente rilevabile: durante il normale funzionamento il LED si illumina di verde, in caso di guasto si spegne consentendo di reagire rapidamente. Questa soluzione di prodotto è ideale, ad esempio, per l'industria automobilistica, i centri logistici e l'industria alimentare, ma anche per altre aree di lavoro particolarmente impegnative come i porti container, la cantieristica navale e l’industria pesante.

Per il settore più sensibile dei centri dati, MENNEKES propone spine, giunti, prese da parete e da superficie durevoli ed estremamente resistenti al calore, che garantiscono un'alimentazione sempre a prova di guasto.  Nel campo delle energie rinnovabili, sono disponibili combinazioni di prese variabili e spine e prese per tensioni fino a 690 volt, con particolare attezione alle turbine eoliche.

Le nostre collaudate combinazioni di prese per il montaggio a parete, per l'aggancio al soffitto, mobili per il trasporto o per l'installazione libera sono dispositivi multiuso per un'alimentazione stabile e sicura.

Registrati ora

Modulo di contatto light+building 2024 (1/2)

Visiterai la fiera?
Se non puoi partecipare alla fiera: Vi prego di inviarmi successivamente via e-mail materiale informativo sui nuovi prodotti relative al settore di:
Codice voucher
Richiesta di appuntamento
Interessi